La zona di Campo di Marte, dove ha sede il B&B De Amicis, si trova all’interno del Quartiere 2 di Firenze e copre una superficie di circa 24 kmq.

È un quartiere prevalentemente residenziale e molto verde, attraversato da una lunga pista ciclabile che lo collega in maniera naturale al vicino Centro Storico, passando per Piazza delle Cure e Piazza della Libertà.
A poca distanza da Coverciano, noto per essere il ritiro della Nazionale di Calcio Italiana, il Quartiere di Campo di Marte è da ormai più di un secolo famoso per essere il Polo Sportivo della Città.

Già nei primi anni del Novecento venivano disputate qui le partite delle prime società calcistiche e tutt’ora La Fiorentina gioca le sue allo Stadio “Artemio Franchi”.
Sede dei maggiori impianti sportivi come lo Stadio di Atletica, di Rugby, di Basket ed il Palazzo dello Sport “Mandela Forum”, ospita periodicamente incontri ed eventi ad alto livello.
All’interno di un parco e dentro i giardini che circondano il Campo di Marte è ubicata la bella struttura della piscina Comunale “Costoli”, la cui vasca agonistica più grande misura 25x50metri con trampolino per i tuffi, aperta alla balneazione durante il periodo estivo.

Dal 2010 si è aggiunta la “Costolina”, una piscina di 25 metri coperta dal design moderno e molto luminosa , dove si può praticare il nuoto libero tutto l’anno.

Tutto questo si trova a 2/3 minuti dal Bed & Breakfast De Amicis!

Continuando Campo di Marte non è solo Sport ma bensì anche molta Musica e Cinema. La prima perchè i principali concerti delle più note star nazionali ed internazionali si svolgono al Mandela Forum ed il secondo perchè d’estate il quartiere si anima grazie alle due splendide Arene Estive per il Cinema sotto le stelle.
Rimane comunque un quartiere vivace tutto l’anno perchè ricco di locali, ristoranti, pub e cinema. Nonchè si è arricchito da due anni della Biblioteca Mario Luzi, facente parte del Circuito Comunale Biblioteche Fiorentine. Accessibile al pubblico vanta una ricca collezione di volumi distribuiti su due piani per 700mq.
La cultura è ben rappresentata anche dalla Facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze che qui ha sede.

Tutto questo sempre a 2/3 minuti dal B&B De Amicis!

E per concludere non ci resta che ricordare che Campo di Marte dista a soli 2 chilometri da Fiesole, l’antica e suggestiva cittadina etrusca famosa per la sua Area archeologica e per il panorama mozzafiato che offre sulla città di Firenze.

Coverciano e Fiesole sono raggiungibili anche con una bella passeggiata a piedi dal Bed and Breakfast De Amicis.